Con la nostra ciurma siamo a Como, nella città talvolta vetrina sull’omonimo lago. Insieme ad Dj Rey Aka Andrey e Francesca Pergola a caccia delle molte barriere architettoniche in città: dal lungo lago, al centro, ai locali gestiti dai privati che già di per sé non sono accessibili, dati i prezzi poco popolari”.
Chiediamo quindi l’intervento immediato alla nostra Ministra della Disabilità Alessandra Locatelli , nonché ex Vice Sindaca “sceriffa” di Como. Occorre che intervenga subito, adeguando la sua città ai PEBA – piani di eliminazioni delle barriere architettoniche* – e sanzionare i numerosi commercianti sprovvisti di rampe d’accesso e di bagni a norma di legge che forniscono un servizio rivolto al pubblico.
Non ti abbattere, Abbatti Le Barriere con i Disabili Pirata –
*la legge sui PEBA dal 1987 prevederebbe anche il commissariamento ad acta dei Comuni inadempienti, ma è inutile dire che nessun governatore lombardo, nè di altre regioni lo abbia mai fatto… eppure ne vediamo cadere di giunte comunali, per moltissimi altri motivi, quasi ogni giorno in tutta Italia, da ultimo vedi Desio (MB) qualche giorno fa.
Montaggio video: @maybe.elibee ELIBEE | art
Como #lake #italy #disability #inclusion #abbattilebarriere #turismo #turismoaccessibile #2025
Condividi il video e segui i nostri canali web: www.abbattilebarriere.it
IG: https://www.instagram.com/disabilipirata?igsh=dDZxM2M0MXRkNWpl
FB: https://www.facebook.com/DisabiliPirata
Canale Youtube: https://youtube.com/@oltrelebarrieredeltubo4707
Canale Telegram: https://t.me/disabili_pirata
Network Abbatti le Barriere: www.mondoaccessibile.com